madonnaroseto

SAN DAMIANO

La Madonna delle Rose e l’acqua miracolosa

San Damiano Piacentino è un luogo straordinario dove, per quasi vent’anni, è apparsa la Madonna.
Ogni anno migliaia di pellegrini, provenienti da ogni parte del mondo, vi si recano in pellegrinaggio per chiedere grazie, bere l’acqua della sorgente miracolosa ed onorare la Madonna delle Rose.
Le visioni della Vergine ebbero inizio il 16 ottobre 1964, quando la Madre Divina apparve alla contadina Rosa Buzzini Quattrini, sopra un pero del giardino. Al termine dell’apparizione, l’albero, già carico di frutti, d’improvviso fiorì prodigiosamente. La notizia di questo evento si sparse presto in tutta la zona: da allora cominciarono ad arrivare gruppi sempre più numerosi di pellegrini.

Fino al termine della sua vita mortale, avvenuto nel 1981, la veggente fu visitata dalla Vergine – che assunse il titolo di Madonna delle Rose – tutti i venerdì, ed in occasione delle più importanti feste dell’anno. Ricevette così un inestimabile numero di messaggi di altissimo valore spirituale, rivolti all’intera l’umanità.
Durante le apparizioni, la Vergine concedette numerose grazie, di ordine spirituale e materiale, che hanno continuato a manifestarsi in tutti questi cinquant’anni e anche tutt’oggi. Ne sono testimonianza le innumerevoli targhe ex-voto di ringraziamento che sono appese nel Giardino delle Preghiere.

Si sono anche verificati fenomeni celesti prodigiosi, come il segno nel cielo del 1971: l’immagine della Madonna apparve con l’aspetto di una luce luminosissima. Questo evento inspiegabile, già accaduto a Lourdes, è stato fotografato e testimoniato da tutti i presenti.
Dal 1964 ad oggi, pellegrini di ogni nazionalità si recano ogni anno a San Damiano Piacentino per omaggiare la Madonna delle Rose.

Una visita in questo luogo meraviglioso è un’esperienza spirituale unica.
Nella quiete e nel silenzio del Piccolo Giardino di Paradiso, la presenza di Dio è tangibile e lascia davvero incantati. E’ anche possibile bere dalla sorgente di acqua miracolosa e portarla a casa per i propri cari.

Come dicono le migliaia di visitatori che vi si recano ogni anno, un viaggio a San Damiano Piacentino resta nel cuore per sempre.

 

Per saperne di più:

La Madonna delle Rose di San Damiano Piacentino. Tra fede e devozione.

di Arda Roccalas
Edizioni Paoline 2015
http://www.paolinestore.it/shop/la-madonna-delle-rose-di-san-damiano-piacentino.html